+39 0721/855039

28 Set 2016

Edizione 2016-2017: Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi

stampa

Corso Libero Autorizzato dalla Provincia di Pesaro Urbino “Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi”

Ente erogatore: Cometa srl Unipersonale ente di formazione accreditato presso la Regione Marche

Tipologia: Attività formativa in aula e pratica

Durata: n. 90 ore

Inizio delle lezioni:19 dicembre 2016

Destinatari: n. 20 occupati, inoccupati o disoccupati

Requisiti:

  • Età minima 18 anni;
  • Diploma di scuola media inferiore;
  • Coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero dovranno presentare una dichiarazione di valore che attesti il livello di scolarizzazione acquisito. E’ inoltre indispensabile, per gli stranieri,  una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo.
  • L’ente di formazione Cometa S.r.l. provvederà ad effettuare un test di ingresso per verificare la conoscenza della lingua da parte dei partecipanti stranieri che verrà conservato agli atti.
  • Il mancato superamento del test linguistico comporta l’esclusione dalla partecipazione al corso.

Obiettivi: Il corso intende formare delle figure che si occupino dei servizi di sicurezza e del presidio degli accessi ai luoghi pubblici in cui si svolgono eventi (convention, concerti, eventi sportivi) anche in collaborazione con le forze dell’ordine che presidiano gli eventi stessi.

Specifica del programma :

Il presente corso, autorizzato dalla Provincia di Pesaro e Urbino – Cod. SIFORM 195590 è strutturato per una durata complessiva di 90 ore così suddivise:

  • 70 ore di aula;
  • 15 ore di stage presso strutture idonee ad ospitare i partecipanti;
  • 5 ore di esame finale.

Il corso di formazione, nella parte di aula, prevede che i candidati acquisiscano una preparazione in tre diverse aree d’intervento come definito dalla DGR Regione Marche n. 735 del 05/05/2010:

AREA GIURIDICA;

AREA TECNICA;

AREA PSICOLOGICO-SOCIALE.

E’ previsto l’obbligo di frequenza per almeno il 90% del monte ore corso ed a seguire verrà rilascio del certificato di idoneità previsto dalla DGR Regione Marche n. 735 del 05/05/2010.

Rilascio Certificato: il superamento dell’esame finale permette il rilascio del certificato di idoneità previsto dalla DGR Regione Marche n. 735 del 05/05/2010.

Scadenza iscrizioni: 2 di dicembre 2016

Referente del corso: Barbara Acetoso

Per ulteriori informazioni contattare il numero 0721/25466 o scrivere utilizzando il form sottostante.

Nome e Cognome (richiesto)

Telefono

Email (richiesto)

Data di nascita

Indirizzo

Città

Professione

Messaggio

"Ai sensi della legge sulla Privacy 196/03 i dati contenuti nel modulo
verranno esclusivamente utilizzati ai fini dell’organizzazione del percorso
formativo da parte di Cometa srl uni personale"

WordPress Lightbox Plugin