+39 0721/855039

8 Dic 2020

Progetto MOB4APP – Evento di lancio

stampa
Co.Meta S.r.l. in qualità di coordinatore del progetto europeo MOB4APP – Strengthening VET professionals for promoting cross-border mobility in apprenticeships inaugura l’inizio delle attività con il primo meeting transnazionale, organizzato a online il 4 dicembre 2020 attraverso la piattaforma ZOOM.

Il progetto co-finanziato dal Programma Erasmus+ per il settore Istruzione e Formazione professionale (KA2-Cooperation for Innovation) avrà una durata di 25 mesi ed ha lo scopo di favorire lo sviluppo professionale dei professionisti VET al fine di migliorare la qualità dell’offerta dell’apprendimento basato sul lavoro, focalizzandosi sulle esperienze di apprendistato all’estero di lungo termine.

Il progetto “MOB4APP” coinvolge una rete di organizzazioni attive nel settore della mobilità all’estero e dell’apprendistato in Italia, Spagna, Germania, Olanda, Polonia e Belgio con l’obiettivo di potenziare il ruolo dei professionisti VET, in quanto collegamento tra le aziende e gli apprendisti, attraverso lo sviluppo di un percorso formativo per professionisti VET e di materiali a supporto delle aziende e degli stessi apprendisti.

Oltre a Co.Meta, al progetto partecipano, in qualità di partner, l’Unione Sindacale Regionale Cisl Marche per l’Italia, l’Agenzia formativa Stichting Kenniscentrum Pro Work per l’Olanda, l’Agenzia di placement BERLINK ETN GMBH per la Germania, la Camera di Commercio spagnola, la Camera di Commercio italo-belga e l’Università Pedagogica di Varsavia per la Polonia.

 

WordPress Lightbox Plugin