+39 0721/855039

16 Feb 2020

Progetto STEAM-H – Evento di lancio

stampa
Co.Meta S.r.l. in qualità di coordinatore del progetto europeo STEAM-H – Improving STEM learning experience in primary schools through a STEAM-based multidisciplinary approach inaugura l’inizio delle attività con il primo meeting transnazionale, organizzato a Fano il 14 e il 15 febbraio 2020.

Il progetto co-finanziato dal Programma Erasmus+ per il settore Scuola (KA2-Cooperation for Innovation) avrà una durata di 25 mesi ed ha lo scopo di supportare gli insegnanti ed educatori (con formazione degli insegnanti e materiali di supporto) nell’organizzazione e attuazione delle attività STEAM nelle scuole primarie.

Il progetto contribuisce a creare processi educativi inclusivi per gli studenti delle scuole primarie (in particolare studenti svantaggiati, studenti con basse prestazioni STEM o coinvolgimento) al fine di stimolare il proprio potenziale attraverso attività multidisciplinari basate su arte, robotica, domotica, elettronica, ICT, alta tecnologia, modellistica, stampa 3D e altre attività innovative basate sull’approccio STEAM.

6afbb1e3-122c-4b20-bc37-37a1d72d4fee

Il progetto “STEAM-H” coinvolge una rete di organizzazioni attive nel settore STEAM e nel Making, Istituti scolastici e organizzazioni di supporto in Italia, Spagna, Germania e Irlanda con l’obiettivo di creare strumenti e materiali che favoriscano l’implementazione delle attività STEAM all’interno dell’offerta formativa scolastica delle scuole primarie.

Oltre a Co.Meta, al progetto partecipano, in qualità di partner, TALENT SRL e l’Istituto comprensivo Simone de Magistris, per l’Italia, l’Istituto Steam Education Ltd per l’Irlanda, Fablab Munchen e l’Istituto Grundschule Lehrer-Wirth-Straße per la Germania, l’Associazione Bylinedu e l’Istituto La Nostra Escola Comarcal per la Spagna.

1a184ade-c820-4ff8-a69b-2382f06a3142

WordPress Lightbox Plugin