+39 0721/855039

PON Scuola 2014-2020

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.

Punta a creare un sistema d’istruzione e di formazione di elevata qualità, efficace ed equo offrendo alle scuole l’opportunità di accedere a risorse comunitarie aggiuntive rispetto a quelle già stabilite dalla “Buona Scuola”. Per la Programmazione 2014-2020 è disponibile, infatti, un budget complessivo di poco più di 3 miliardi di Euro di cui 2,2 miliardi circa stanziati dal Fondo Sociale Europeo (FSE) per la formazione di alunni, docenti e adulti.

Il PON “Per la scuola” è rivolto alle scuole dell’infanzia e alle scuole del I e del II ciclo di istruzione di tutto il territorio nazionale.

 

Co.meta offre consulenza in fase di presentazione delle proposte formative e mette a disposizione la propria rete di formatori da poter impiegare in qualità di  “Esperti”, come previsto dal bando, all’interno dei moduli formativi proposti.

Settori di intervento: creatività digitale, cittadinanza digitale, educazione all’imprenditorialità, orientamento, mobiltià e alternanza scuola-lavoro all’estero.

Avvisi aperti

Facebook
WordPress Lightbox Plugin