+39 0721/855039

Innovation Lab

Co.meta, grazie alla sua rete di esperti, si occupa di progettare e gestire workshop innovativi rivolti agli studenti da integrare al programma didattico degli Istituti scolastici con l’obiettivo di stimolare:

  • competenze nelle lingue straniere (nel caso della scuola secondaria anche finalizzati alla certificazione Trinity e Cambridge)
  • competenze digitali sia attraverso tecnologie digitali che attraverso attività volte a stimolare un’interazione creativa tra digitale e manuale (es. esperienze di making, robotica educativa, coding, ecc.)
  • competenze trasversali, sociali e civiche, che rientrano nel più ampio concetto di promozione della cittadinanza europea. Particolare attenzione verrà data all’orientamento e all’educazione all’imprenditorialità e all’auto-imprenditorialità.

Le azioni saranno orientate a sviluppare l’autonomia e l’intraprendenza degli studenti, la capacità di risolvere problemi, di lavorare in squadra e di sviluppare pensiero critico, l’adattabilità, la perseveranza e il senso di responsabilità.

Le proposte laboratoriali possono essere concordate insieme ai referenti sulla base delle esigenze e delle necessità dell’Istituto scolastico.

Corsi

Facebook
WordPress Lightbox Plugin