+39 0721/855039

9 Nov 2018

Progetto Make In Class – Evento di lancio

stampa

Co.Meta S.r.l. in qualità di coordinatore del progetto europeo “Make In Class – Developing maker-based learning paths in class to prevent early school leaving” inaugura l’inizio delle attività con il primo meeting transnazionale, organizzato a Fano il 7-8 novembre 2018.

Il progetto co-finanziato dal Programma Erasmus+ per il settore Scuola (KA2-Cooperation for Innovation) avrà una durata di 25 mesi ed ha lo scopo di supportare gli insegnanti nell’implementazione di attività di making in classe al fine di combattere l’abbandono scolastico migliorando le performance degli studenti più a rischio.

Il progetto “Make in Class” coinvolge una rete di “maker spaces”, Istituti scolastici e organizzazioni di supporto in Italia, Spagna, Germania e Malta con l’obiettivo di creare strumenti e materiali che favoriscano l’implementazione di attività making all’interno dell’offerta formativa scolastica degli Istituti secondari di secondo grado.

Oltre a Co.Meta, al progetto partecipano, in qualità di partner, il Comune di Fano e l’Istituto di istruzione Superiore Polo 3 di Fano, per l’Italia, l’Istituto MCAST per Malta, Fablab Munchen e l’Istituto Gymnasium Trudering per la Germania, l’Associazione Bylinedu e l’Istituto IES El Clot per la Spagna.

Il primo meeting transnazionale ha ospitato partecipanti da ciascuna delle organizzazioni partner per un totale di 14 partecipanti a cui si sono aggiunti diversi stakeholders a livello nazionale.

Durante le due sessioni di lavoro, Co.meta ha presentato al partenariato il progetto, le sue finalità e ha definito con i partner gli impegni e le attività che saranno svolte nei prossimi 2 anni del progetto.

WordPress Lightbox Plugin